La mezzaluna e la luna dimezzata. Islam, pseudoscienza e paranormale
Quanto conosciamo davvero il mondo islamico e che cosa sappiamo delle sue credenze e superstizioni? Se le pseudoscienze diffuse nel mondo “occidentale” sono da tempo oggetto di studio, non si può dire lo stesso di quelle del mondo musulmano, inteso sia geograficamente che culturalmente; un mondo estremamente variegato, tanto che gli studiosi preferiscono parlare “degli Islam”, al plurale. Forme di pseudoscienza, antiscienza e cospirazionismo sono piuttosto ricorrenti al suo interno, come dimostrano la medicina coranica o il motivo folklorico del “grande convertito”. Attraverso l’analisi sistematica di tali narrazioni, l’autore ci accompagna in un viaggio tra le credenze del mondo musulmano aiutandoci a sfatare molti degli stereotipi più diffusi e a ricostruire uno sguardo globale sulle teorie pseudo e antiscientifiche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows