Mi prenderò cura di te. Viaggio attraverso la comunicazione, la disabilità e lo svantaggio socio-culturale
Quotidianamente ci troviamo davanti a problemi più o meno gravi che colpiscono i nostri alunni, figli, nipoti, ecc. Sempre più di rado, però, troviamo soluzioni o proposte operative in grado di sopperire a tali difficoltà. I bambini sembrano essere diventati improvvisamente tutti iperattivi, agitati, non gestibili, ecc. “Improvvisamente” i disturbi di apprendimento (dislessia, discalculia, solo per citarne alcuni) aumentano all’interno delle nostre scuole e vengono diagnosticati in modo sempre più tardivo. Come mai? Cosa sta accadendo all’interno della nostra società? Quanta responsabilità ha la famiglia in questo contesto? E la scuola come si pone per fronteggiare l’emergenza educativa che, prima o poi, tutti noi dovremo affrontare? Forse non sarebbe il caso di soffermarci a osservare i nostri alunni, figli, nipoti? Forse la soluzione non si cela dietro a una semplice parola: “comunicazione”? Dagli ultimi dati statistici si evince chiaramente che la situazione riguardante la comunicazione dentro e fuori la famiglia degenera progressivamente. Questa nostra piccola società complessa (la famiglia) come pensa di aiutare a crescere gli uomini di domani se fatica a condurre una semplice conversazione di breve durata? [...] Il libro prova ad affrontare la questione partendo dall’importanza che la comunicazione ha nella vita di ciascun individuo, attraversando il disagio, lo svantaggio e la marginalità, soffermandoci sulle disabilità, passando attraverso l’handicap, per comprendere che tutti, seppur in modo differente, siamo toccati e chiamati in causa quando si parla di diversità e di disagio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows