Come un incantesimo l'autrice conduce il lettore ad osservare il mondo dell'infanzia con gli occhi di una bambina ormai adulta, rivisando luoghi, persone, sentimenti, memorie di un passato ormai lontano. Una esperienza sensoriale e una memoria familiare che avvolgono il lettore nella magia di una infanzia fatta a volte di silenzi, che la mente di un bambino scorge con eleganza e semplicità ancor prima che le parole degli adulti sopraggiungono.
Mi sono abituata al buio
Un manoscritto, ricevuto da un’amica, viene letto e riportato fedelmente dall’autrice, così come le è stato consegnato. Si tratta di un viaggio nella memoria dell’infanzia e dell’adolescenza che acquista senso, valore e spunti di riflessione che oltrepassano il racconto della storia narrata. Gli eventi del passato, ricordati con sguardo e nuovi occhi, diventano itinerari illuminanti per le stagioni del tempo che sarà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:28 settembre 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Veronica 01 novembre 2021Una narrazione che porta a riflettere sulle proprie memorie
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it