La mia amica Mary Remington
"La piccola Mary era una bambina graziosamente minuta, dalla carnagione bianca, pallida, color di porcellana, affetta da isabellismo, caratteristica delle persone che hanno capelli rossi, biondo ramato o castano ramato. Nel suo caso capelli scarlatti, di un rosso vivo intenso, un colore tradizionalmente associato a una forte personalità. Capitava, con cadenza settimanale e durante la stagione calda, che io e Mary, venissimo immersi in cortile, in una vecchia tinozza per il bagno. La sua pelle albina e i suoi capelli rossi avevano un profumo particolare. Buono, intenso e pungente. Durante questo rituale a me piaceva percepire il suo profumo, e lei gradiva essere annusata, almeno fino a quando uno scappel-lotto sul coppino da parte degli adulti di turno mi faceva capire, senza mezzi termini, di interrompere questo piacevole ma, a parer loro inopportuno atteggiamento."
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:16 febbraio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it