La mia fede
Oggi la fede, per gli uomini è più difficile di quanto lo fosse in passato; tutto urta contro una mentalità che rifiuta ogni realtà su cui i nostri sensi non hanno una presa immediata. Rimane la forza e l'irrecusabile bellezza dell'esistenza di testimoni che hanno vissuto in pienezza la loro vita umana, "quasi vedessero l'invisibile"; Charles de Foucauld è uno di questi. Tutto nella sua vita si spiega con la fede, e nulla senza di essa ha un senso. Sono state pubblicate parecchie antologie di suoi scritti spirituali e della sua corrispondenza. Quest'opera, quanto mai attuale, che vide la sua prima edizione oltre trent'anni fa, vuole far cogliere quale sia stata la luce folgorante che illuminò la sua marcia lungo il cammino che aveva scelto di seguire. Composta da un Piccolo Fratello di Gesù che fu suo discepolo per oltre trent'anni - anche attraverso passi degli scritti di C. de Foucauld testimonia le grandi intuizioni da lui avute facendo cogliere direttamente l'eco della sua anima.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it