La mia guerra. Ricordi dal fronte
Raccontare attraverso i ricordi di un ragazzo, mio padre, gli eventi più significativi e tragici che dal ventennio fascista portarono al coinvolgimento dell'italia nel secondo conflitto mondiale. Nelle pagine di questo libro macro storia e micro storia si incontrano e intrecciano, restituendoci il ricordo di personaggi noti e sconosciuti, di Mola come era, delle cartoline dal fronte, dei Gruppi di combattimento, dei pidocchi, dei campi di lavoro, di Suor Maria, della liberazione di Bologna e della partita di calcio tra Nazionale militare italiana e inglese, lasciando spazio all'amore, alla paura, al coraggio, ai sogni e alle speranze di un ragazzo di vent'anni.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it