Mia nonna non sa chi sono. Ediz. a colori
"Mia nonna Zrinka diceva sempre «Sì, va bene!» a tutto. Andavamo in campeggio e a fare escursioni in montagna, correvamo e andavamo in bicicletta, nuotavamo in mare nell’acqua altissima. Costruivamo nascondigli segreti e facevamo casette per gli insetti con le scatole da scarpe. Lavorava a maglia e sferruzzava maglioni di lana secondo le idee che mi saltavano in testa, costruivamo giocattoli con i vasetti dello yogurt, organizzavamo spettacoli di burattini nel suo giardino. Viaggiavamo in treno, in aereo, in nave. Disegnavamo fumetti, leggevamo giornali, scrivevamo storie. Niente era impossibile! Mia nonna sapeva e poteva fare tutto. Finché un giorno non poté più". Parlare di malattia e morte è sempre difficile e doloroso. Il breve racconto "Mia nonna non sa chi sono" attraverso la descrizione del tenero rapporto tra la bambina Ema e la nonna Zrinka, che improvvisamente comincia a dimenticare eventi e persone, avvicina i bambini al tema dell’invecchiamento e della mortalità, così come all’idea del ricordo e dell’amore eterno. Età di lettura: da 4 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it