Il libro è formato dall'unione di due testi scritti dal figlio di Groucho Marx a distanza di circa vent'anni. La prima parte è sostanzialmente il racconto della vita in famiglia con Groucho, interessante per la rivelazione della dimensione privata e colma di aneddoti divertenti. La seconda parte mostra invece i dissidi e l'isolamento causati dalla relazione di Groucho con Erin Fleming, riferendo anche delle controversie legali successive alla sua morte. Si finisce la lettura con amarezza, ma è comunque un libro fondamentale sul grande comico.
La mia vita con Groucho. Crescere con i Fratelli Marx
A trent'anni dalla morte di Groucho Marx, esce per la prima volta in Italia la biografia scritta dal figlio Arthur. Ricca di aneddoti esilaranti, racconta il Groucho privato: un uomo affettuoso, imprevedibile, volubile e anticonformista. Ma, anche nella vita, dotato di quell'umorismo che lo ha reso uno dei comici più amati di ogni tempo.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it