La mia vita - Marcel Reich Ranicki - copertina
La mia vita - Marcel Reich Ranicki - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 17 liste dei desideri
La mia vita
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


«Un lungo racconto ricco di aneddoti che ci dà il ritratto a tutto tondo di un personaggio straordinario, ma anche della Germania nazista e del suo dopoguerra, dei più grandi scrittori tedeschi, della catastrofe e della rinascita del suo popolo» (Paola Sorge, «La Repubblica»).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Long Song Books
Long Song Books Vedi tutti i prodotti

Dettagli

11 aprile 2003
484 p.
9788838918131

Conosci l'autore

Foto di Marcel Reich Ranicki

Marcel Reich Ranicki

(Wloclawek, Polonia, 1920 - Francoforte 2011) critico letterario tedesco d’origini ebreo-polacche. Fuggì dal ghetto di Varsavia e nel 1958 si stabilì nella RFT. Membro del Gruppo 47, redattore della «Frankfurter Allgemeine Zeitung», docente universitario e conduttore televisivo, ha costruito la sua fama di critico sull’intransigenza delle sue posizioni e sulle violente stroncature che lo vedono spesso al centro di polemiche. Ha curato la monumentale Antologia francofortese («Frankfurter Anthologie», nt), raccolta della poesia di lingua tedesca corredata da note interpretative (sotto la sua direzione, 1974-2004, sono usciti 28 volumi), e Il canone. La letteratura tedesca (Der Kanon. Die deutsche Literatur, 2002-05, nt). Tra le sue numerose pubblicazioni Scrittori delle due Germanie (Deutsche...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it