Michelangelo. L'opera completa. Ediz. illustrata - Frank Zöllner - copertina
Michelangelo. L'opera completa. Ediz. illustrata - Frank Zöllner - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 154 liste dei desideri
Michelangelo. L'opera completa. Ediz. illustrata
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
299,99 €
299,99 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Ristampa senza cofanetto

Prima di raggiungere i trent'anni, Michelangelo Buonarroti (1475-1564) aveva già scolpito il David e la Pietà, due delle sculture più famose dell'intera storia dell'arte. I risultati conseguiti come scultore, pittore, progettista e architetto sono unici - nessun artista prima o dopo di lui ha mai prodotto un corpus di opere così vasto, multi-sfaccettato e di ampia portata. Lo dimostrano non solo gli affreschi della Cappella Sistina ma anche le sculture monumentali di Michelangelo e i suoi insoliti progetti architettonici, le cui forme andavano ben oltre il vocabolario artistico del tempo. La sua fama era tale che gli furono dedicate due biografie mentre era ancora in vita. Questo volume esplora la vita e l'opera di Michelangelo La vita dell'artista viene analizzata attraverso un saggio biografico illustrato mentre il vasto corpus delle sue opere viene presentato in quattro parti, che forniscono un inventario analitico completo dei dipinti, delle sculture, degli edifici e dei disegni realizzati da Michelangelo. Riproduzioni a tutta pagina e particolari ingranditi condurranno i lettori molto vicino alle opere. Questo libro prende inoltre ampiamente in considerazione, in maniera inusuale rispetto al passato, le caratteristiche e le circostanze più personali di Michelangelo, come la sua natura solitaria, la sua bramosia di denaro e incarichi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

CENTRO LIBRI TORINO
CENTRO LIBRI TORINO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2 voll., 736 p., ill.
9783836543521

Valutazioni e recensioni

  • Antonietta Costa

    Libro straordinario per il testo e per le foto meravigliose.

  • n.d.

    Uno dei migliorie opere (complete di fotografie) su Michelangelo che abbia mai letto. Il saggio descrive la vita dell’artista e delle sue opere con una richissima anedottica e con l’analisi accurate dei quadri svelando molti segreti e molte aprofondimenti di come e’ perche’ Fotografie molto belle e con analisi e confronto con la situazione e l’ambientazione storica del rinascimento. La scrittura e’ fluidai. Testo assolutamente consigliato per chi vuole capire meglio e approfondire le opere di Michelangelo.

  • SIMONE DI DIO

    Al momento considero la presente edizione sull'arte di Michelangelo la migliore in circolazione. Formato grande, numerose illustrazioni di qualità (con fogli che si aprono a poster nei capitoli dedicati alla Cappella sistina), cronologia dettagliata di tutte le opere (con la presenza di schizzi e progetti in merito alle opere architettoniche) con numerosi ingrandimenti di particolari delle opere. Il tutto a un prezzo assolutamente ridicolo vista la qualità del prodotto. Un volume imprescindibile per tutti gli amanti dell'arte. Taschen superlativa come sempre!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it