Michelina Renda. Qui si fa la «volontà di Dio»
Suor Michelina Renda (1909-1971), delle Ancelle Parrocchiali dello Spirito Santo, fondate da madre Giuditta Martelli, ha vissuto gli ultimi 28 anni della sua vita immobile in un letto tra indicibili sofferenze, di cui mai si è lamentata. Quando la si sentiva cantare: "Morir d'amore o qual martirio santo", oppure: "Il mio penare è una chiavina d'oro, piccola sì, ma che apre un gran tesoro - è una croce, ma è la croce di Gesù - quando si fa la volontà di Dio", si sapeva bene che era il momento in cui i dolori si facevano per lei più atroci. Questa la realtà della sua vita. Ma lei cantava il suo FIAT a tutti, indicato nella frase che volle scritta perfino sulla porta della sua stanza: "Qui si fa la volontà di Dio". Quando si entrava nella sua stanza e le si chiedeva: "Madre Michelina, cosa dice?", la risposta, data con allegria, era: "Chi ama Dio è sempre felice".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it