Microstruttura e proprietà meccaniche degli acciai - Franco Pratesi - copertina
Microstruttura e proprietà meccaniche degli acciai - Franco Pratesi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Microstruttura e proprietà meccaniche degli acciai
Disponibilità in 10 gg lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disponibilità in 10 gg lavorativi

Descrizione


La trattazione inizia con lo studio dei diagrammi di fase. Segue quello della microstruttura, intesa specialmente come struttura cristallina reale dei materiali metallici. Su questa base si considerano quindi le principali proprietà meccaniche dal punto di vista sia teorico che sperimentale. Sono infine descritte in dettaglio le strutture, i trattamenti e le proprietà delle leghe ferrose, con particolare attenzione agli acciai più utilizzati. La prospettiva è quella della scienza dei materiali, a livello introduttivo. Franco Pratesi, professore universitario di Metallurgia, insegna discipline del settore da più di trent'anni; ha effettuato ricerche sperimentali su struttura e reattività di monocristalli metallici e sulla resistenza meccanica ad alta temperatura di superleghe di nichel e cobalto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Europa
Libreria Europa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

244 p., ill. , Brossura
9788854829732
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it