Dal suo rifugio di Pus, villaggio brasiliano, dove è arrivato come in pellegrinaggio perché "loro" sognavano questo viaggio, Paolo Doni scrive alla Procura italiana delle lettere che non spedirà mai. "Loro" sono i suoi genitori. Egli odia i giudici che hanno archiviato come suicidio la loro morte. Con una requisitoria spietata e crudele, il giovane cerca chi e perché qualcuno avrebbe potuto (o dovuto) ammazzarli. Uno ha ammazzato l'altro? E' solo la prima delle varie ipotesi che il protagonista analizza. La constatazione di Zincone è che l'odio esiste come sentimento primario e se ne cercano i motivi perché, essendo inconfessabile, ha bisogno di essere motivato. "Li ho ammazzati io"... "forse perché, quando ero piccolo, mamma mi fece male, pettinandomi".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it