Le migrazioni in Europa. UE, Stati terzi e migration outsoursing
Il fenomeno migratorio è davvero un problema di portata biblica come spesso ci viene presentato, rispetto al quale l'Europa non può fare altro che chiudere le proprie frontiere? Francesco Cherubini ci ricorda che in realtà - dati Eurostat alla mano - la percentuale di cittadini di Stati terzi sul territorio dei paesi membri dell'Unione è molto bassa rispetto alla popolazione nazionale. Se questi sono i numeri, allora, perché questo fenomeno viene presentato da diverse forze politiche e da molti media come qualcosa da temere e non da gestire? Da dove e per quali ragioni sociali e politiche traggono origine i flussi migratori che giungono o semplicemente attraversano il nostro Paese? Uno studio ricco e approfondito per entrare nel merito di uno dei temi centrali del nostro tempo.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it