Mike Melillo in Free Association. In Concert Spring 1974
Il pianista americano Mike Melillo pubblica il suo nuovo album “In Free Association”, disco live in quartetto con Roy Cumming (contrabbasso), Glenn Davis (batteria) e Harry Leahey (chitarra). Nati inizialmente come un trio (senza Leahey) per il quale Melillo componeva pezzi orchestrali e da camera sperimentali, facevano parte di una comunità di musicisti anarchici e interessati alla libera associazione che si avventurava spesso in jam session a casa di Melillo, facendo all’occorrenza ricorso a nastri preregistrati e strumenti non convenzionali o sfasati di un quarto di tono rispetto alla normale accordatura. Nel ’71, con l’arrivo di Leahey, il trio è diventato un quartetto e ha tenuto in vari club concerti nei quali esprimeva le idee sperimentali nate da quelle jam casalinghe. Pur continuando a suonare ed esibirsi insieme(dal ’90 in trio, dopo la morte di Leahy), gli “In Free Association” escono ora per la prima volta su disco, riportandoci alla primavera del ’74 e ai concerti dei loro primi anni.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it