Mila alla Scala. Scritti 1955-1988
Questo libro documenta l'incontro fra un grande teatro lirico (la Scala) e un grande critico musicale. Per più di un trentennio, dal 1955 fino a pochi giorni prima della morte, Massimo Mila diede conto sull'"Espresso" e poi sulla "Stampa" degli spettacoli della Scala, sia le opere della tradizione sia le prime esecuzioni di musica contemporanea alla Piccola Scala. Sfilano in queste pagine i protagonisti della scena musicale e teatrale del secondo Novecento, dalla Callas alla Schwarzkopf, da Karajan a Bohm a Bernstein, da Gavazzeni ad Abbado a Muti, da Eduardo de Filippo a Strehler a Ronconi. Soprattutto però, ogni articolo è un'occasione critica per penetrare nei capolavori dell'opera lirica.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it