Milan. Dolce & Gabbana. Ediz. italiana e inglese - Mariano Vivanco,Ivan Zazzaroni - copertina
Milan. Dolce & Gabbana. Ediz. italiana e inglese - Mariano Vivanco,Ivan Zazzaroni - 2
Milan. Dolce & Gabbana. Ediz. italiana e inglese - Mariano Vivanco,Ivan Zazzaroni - copertina
Milan. Dolce & Gabbana. Ediz. italiana e inglese - Mariano Vivanco,Ivan Zazzaroni - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Milan. Dolce & Gabbana. Ediz. italiana e inglese
Attualmente non disponibile
28,50 €
-5% 30,00 €
28,50 € 30,00 € -5%
Attualmente non disp.

Descrizione


"Il punto d'incontro non è la Sicilia, non può essere il nero di Bufalino né il rosso di Verga. Perché non c'è Sicilia nel Milan. A unire - meglio: a fondere - il simbolo del calcio moderno con Dolce & Gabbana è la spontaneità della passione, è la forza dissacratoria e spiazzante del poeta che - come Dolce & Gabbana, come il Milan - ha saputo rompere gli schemi cavalcando l'eresia, cambiando l'ordine delle cose, smontando e reinventando il classico e il moderno, il sacro e il profano, il 1950 e il 1970, il 1899 e il 2006. Il punto d'incontro è Pier Paolo Pasolini. Mentre sfogliate queste pagine incontrando Shevchenko e Seedorf, Maldini e Gattuso, Stam e Ambrosini, Pirlo e Cafu, Gilardino e Costacurta, Kaladze e Serginho, Dida e Jankulovski, Fiori e Ancelotti, insomma il Milan di Dolce & Gabbana, provate a leggere qualche passaggio di Ragazzi di vita e Caos. La sensazione è strana: il corpo è lo stesso. 'Il calcio è l'ultima rappresentazione sacra del nostro tempo. È rito nel fondo, anche se è evasione. Mentre altre rappresentazioni sacre sono in declino, il calcio è l'unica rimastaci, il calcio è lo spettacolo che ha sostituito il teatro'." (Ivan Zazzaroni)

Dettagli

23 maggio 2006
200 p., ill. , Rilegato
9788837044381

Conosci l'autore

Foto di Ivan Zazzaroni

Ivan Zazzaroni

1958, Bologna

Claudio Cerasa, il Foglio: “Baggio, Pantani, Zazza e riga al centro. Ivan Zazzaroni è riuscito a diventare uno dei giornalisti sportivi più famosi d’Italia senza aver avuto il bisogno di inventarsi uno stile, senza aver avuto il bisogno di rivoluzionare il giornalismo, senza aver avuto neanche la necessità di dimostrare a tutti i costi di essere il più bravo, il più intelligente, il più simpatico, il più colto, il più estroverso e il più indipendente di tutti gli altri giornalisti messi insieme. Al massimo, Zazza ha dimostrato di essere un fico. Zazzaroni ha fatto una cosa che nessun altro giornalista sportivo è riuscito a fare finora in Italia (cosa molto diversa dal dire che nessuno ci stia provando). Zazza...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore