Milano da morire - Achille Serra,Giovanni Di Sorte - copertina
Milano da morire - Achille Serra,Giovanni Di Sorte - 2
Milano da morire - Achille Serra,Giovanni Di Sorte - copertina
Milano da morire - Achille Serra,Giovanni Di Sorte - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Milano da morire
Disponibilità immediata
5,00 €
5,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Scritto a quattro mani da Achille Serra e Giovanni di Sorte, "Milano da morire" è uambientato nella Milano degli anni '70 fra desiderio di benessere e di soldi facili da un lato e violenza quotidiana delle manifestazioni di piazza, dei crimini della malavita spicciola e delle bande organizzate dall'altro. Appena arrivato da Roma per dirigere la Squadra Mobile nel capoluogo lombardo, il commissario Rocchi si ritrova ben presto ipnotizzato e sedotto dalla magia delle notti milanesi, con i locali scintillanti, il dinamismo sfrenato, la voglia di apparire. Quando Marco Cavalli, ricco proprietario di un famoso night nonché noto playboy, viene trovato morto nel suo appartamento, tutti gli indizi sembrano convergere su una persona: Anna Martini, la vicina di casa, da sempre invaghita del giovane e gelosa della bellissima figlia Chiara, che ha avuto una relazione con la vittima. Ma Rocchi non si lascia ingannare dalle apparenze: il quadro pare fin troppo semplice e lineare. Solo il fine intuito del commissario riuscirà a portare alla luce una verità sconvolgente, che nessuno avrebbe mai potuto ipotizzare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Serendipity
Libreria Serendipity Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>187 p. ; 22 cm </p>

Dettagli

192 p., Brossura
9788809831742

Valutazioni e recensioni

  • Massimo Gambino

    una bella sorpresa scoprire che un brillate poliziotto è anche un giallista coinvolgente

Conosci l'autore

Foto di Achille Serra

Achille Serra

Entrato nel 1968 in Polizia, svolgendo incarichi di dirigente della Squadra mobile. È diventato poi Questore di Milano, capo della DIGOS, dell’SCO (Servizio centrale operativo) e della Criminalpol, vicecapo vicario della Polizia. Prefetto di Ancona, Palermo, Firenze e Roma e Alto Commissario per la prevenzione e il contrasto della corruzione nella Pubblica amministrazione. È autore di Un poliziotto senza pistola (Bompiani 2008), La legalità raccontata ai ragazzi (Giunti 2012), Milano da morire scritto con Giovanni Di Sorte (Giunti 2016), e di Come l'aria che cammina scritto con Giovanni Di Sorte (Clichy 2018).

Foto di Giovanni Di Sorte

Giovanni Di Sorte

Giovanni Di Sorte, giornalista, scrittore ed esperto di comunicazione, è stato direttore della comunicazione e capo ufficio stampa di alcune grandi aziende italiane e multinazionali dell’informatica, dell’elettronica, dell’aerospazio e della difesa. Con Achille Serra ha pubblicato: Milano da morire (Giunti 2016) e Come l'aria che cammina (Clichy 2018). 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it