Milestones. The Jazz Album
Il superbo Quatuor Ébène si è fatto un nome non solo come elegante fornitore di dischi classici, ma anche per le sue performance jazz”, ha scritto il New York Times dopo un concerto dell'ensemble francese che ha proposto sia un quartetto d'archi di Schumann sia, come bis, ‘Misty’ di Erroll Garner, un classico del jazz dal sapore romantico. 'Misty' è ora contenuta in Milestones, un album che rende omaggio nel titolo a Miles Davis e alla sua omonima raccolta del 1958, una pietra miliare del jazz moderno. Milestones del Quatuor Ébène presenta reinterpretazioni di due brani di Miles Davis e di musiche di, tra gli altri luminari del jazz, Charles Mingus, Thelonius Monk, Toots Thielemans e Michel Portal. Il 2024 è un anno fondamentale per il Quatuor Ébène, fondato 25 anni fa al conservatorio di Boulogne Billancourt, alle porte di Parigi. Il primo album di ispirazione jazzistica del quartetto è stato FICTION, pubblicato nel 2010. Come ha spiegato Pierre Colombet, primo violino dell'ensemble: “Cerchiamo di essere il più ampi possibile nelle nostre scelte di repertorio... Per questo è importante per noi suonare jazz e altri stili di musica... Ci piace essere il più liberi possibile nelle nostre performance”. Il 2024 segna anche la partenza del violoncellista Raphaël Merlin e l'arrivo di un nuovo violoncellista, il trentenne Yuya Okamoto. Milestones è l'ultimo album del Quatuor Ébène con la partecipazione di Raphaël Merlin.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it