Il Milione e l'astrattismo 1932-1938: La galleria, Licini, i suoi amici - Elena Pontiggia - copertina
Il Milione e l'astrattismo 1932-1938: La galleria, Licini, i suoi amici - Elena Pontiggia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il Milione e l'astrattismo 1932-1938: La galleria, Licini, i suoi amici
Disponibilità immediata
19,50 €
19,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Catalogo della mostra allestita a Fermo, presso Palazzo dei Priori, dal 2 al 31 luglio 1988 e a Monte Vidon Corrado, presso il Centro Studi Osvaldo Licini, dal 6 al 31 agosto 1988. Illustrato con numerose riproduzioni in bianco e nero e a colori.

Brossura p.105 Buono (Good) Minimi segni d'uso e del tempo alla brossura..

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Volume Secondo
Libreria Volume Secondo Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Catalogo della mostra allestita a Fermo, presso Palazzo dei Priori, dal 2 al 31 luglio 1988 e a Monte Vidon Corrado, presso il Centro Studi Osvaldo Licini, dal 6 al 31 agosto 1988. Illustrato con numerose riproduzioni in bianco e nero e a colori.</p> Brossura p.105 Buono (Good) Minimi segni d'uso e del tempo alla brossura..

Immagini:

Il Milione e l'astrattismo 1932-1938: La galleria, Licini, i suoi amici

Dettagli

105 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570280041140

Conosci l'autore

Foto di Elena Pontiggia

Elena Pontiggia

Elena Pontiggia, con un linguaggio chiaro e leggibile, ripercorre momento dopo momento la vita e la ricerca di de Chirico durante il decennio, analizzando il pensiero dell’artista e le sue opere (tra cui il famoso Autoritratto nudo) e ricostruendo il rovente dibattito critico dell’epoca. Scopre cosi i punti di continuità fra la metafisica degli anni Dieci e la“metafisica della natura, la pittura come teatro” degli anni Quaranta. Una capillare cronologia in fondo al volume ricostruisce filologicamente per la prima volta, e con numerosi dati inediti, tutta la vicenda dell’artista (mostre, scritti, polemiche, eventi vari) nel decennio. Un ricco e coloratissimo repertorio iconografico, infine, arricchisce il volume, che pubblica tutti i principali dipinti di...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it