Mille pezzi per un delirio di Nicolas Roeg - DVD
Mille pezzi per un delirio di Nicolas Roeg - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Mille pezzi per un delirio
Disponibilità immediata
6,99 €
6,99 €
Disp. immediata

Descrizione


In un paesino americano vive una coppia psichicamente labile ed inquietante, ma quando arriva da loro un giovane vagabondo il già precario equilibrio crolla totalmente.

Dettagli

1988
DVD
Vietato ai minori di 14 anni
8034108780641

Informazioni aggiuntive

  • Cult Media, 2012
  • Terminal Video
  • 90 min
  • Inglese; Italiano
  • Wide Screen
  • Filmografia / Biografia - Photogallery

Conosci l'autore

Foto di Theresa Russell

Theresa Russell

1957, San Diego, California

Attrice statunitense. Inizia la carriera di modella a dodici anni, ma presto la passione per il cinema la porta a frequentare l'Actor's Studio di L. Strasberg e nel 1976 debutta sul grande schermo in Gli ultimi fuochi di E. Kazan, tratto dall'omonimo romanzo incompiuto del 1941 di F.S. Fitzgerald. A ventun anni conosce il futuro marito N. Roeg, che la dirige in numerosi film di successo tra cui Il lenzuolo viola (1980), Eureka (1982), Mille pezzi di un delirio (1988), che le vale il premio come migliore attrice al Mystfest di Cattolica, e Oscuri presagi (1992). Dopo la notevole interpretazione nel thriller di B. Rafelson La vedova nera (1987), nel 1991 affronta il difficile ruolo della prostituta Liz in Whore (Puttana) di K. Russell, per poi dedicarsi a film più commerciali come Sex Crimes...

Foto di Gary Oldman

Gary Oldman

1958, Londra

"Propr. Leonard G. O., attore e regista inglese. Talento precocissimo, all’apice di una carriera teatrale sfolgorante, approda al cinema con un personaggio difficile come quello di Sid Vicious, leader dei Sex Pistols dall’esistenza borderline nel lisergico Sid e Nancy (1986) di A. Cox. Non lo spaventano i ruoli scabrosi (il commediografo omosessuale di Prick up - L’importanza di essere Joe, 1987, di S. Frears), come pure quelli ambigui (Rosencrantz in Rosencrantz e Guildenstern sono morti, 1990, di T. Stoppard), affrontati con recitazione aggressivamente istintiva, e la sua presenza magnetica nobilita piccoli gangster-movies come Stato di grazia (1990) di P. Joanou o noir bislacchi come Triplo gioco (1993) di P. Medak. Affascinante e sensuale signore delle tenebre nel barocco Dracula di Bram...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it