La storia della Miniera di Rosas è fatta di tante piccole storie che solo gli ultimi minatori potevano raccontare. Dalle loro parole emerge la fatica, la stessa che si legge nei volti segnati dal tempo e dai sacrifici, ma anche la gioia, che traspare dai loro occhi quando ricordano che grazie a quella fatica hanno potuto costruirsi una vita e una famiglia. Il villaggio di Rosas era un piccolo mondo, fatto di fame e di miseria, di sofferenze e di tragedie, ma anche di lotte per i diritti, di passione, di orgoglio, di solidarietà e di speranza. Una speranza che oggi continua a vivere grazie all'impegno di quanti con ogni sforzo vogliono conservare la memoria preziosa di un passato sul quale costruire il futuro di Rosas.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it