Mino Maccari e Federico Fellini. Quando pittura e cinema si confrontano - Luca Puddu - copertina
Mino Maccari e Federico Fellini. Quando pittura e cinema si confrontano - Luca Puddu - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Mino Maccari e Federico Fellini. Quando pittura e cinema si confrontano
Disponibilità in 5 gg lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


Oggetto privilegiato del volume sono le opere di due artisti dalla forte personalità quali Mino Maccari (Siena 1898 - Roma 1989) e Federico Fellini (Rimini 1920 - Roma 1993): nel corso di questo lavoro, l'autore si sofferma su alcune tematiche ricorrenti e comuni alla loro attività, a dispetto delle differenze riconducibili, almeno in parte, ai diversi linguaggi, quello pittorico e quello cinematografico, adottati per esprimerle. La distanza che li separa dal punto di vista anagrafico non ha impedito loro di condividere le medesime esperienze, quali la dittatura fascista e la dura realtà della guerra. Attraverso gli anni, hanno maturato la rispettiva vocazione all'arte, mostrandosi in grado di narrare, con eguale efficacia, quell'universo interiore fortemente espressivo e talvolta visionario, frutto di una fervida immaginazione, ma anche di una singolare sensibilità nell'osservare ciò che li circonda, registrando dati, sensazioni, idee.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fozzi Libri
Fozzi Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

98 p., ill.
9788862112178
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it