Mio figlio professore di Renato Castellani - DVD
Mio figlio professore di Renato Castellani - DVD - 2
Mio figlio professore di Renato Castellani - DVD
Mio figlio professore di Renato Castellani - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
Mio figlio professore
Disponibilità immediata
10,99 €
10,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Un bidello dedica tutta la sua vita di sacrifici all'unico figlio maschio che si laurea e diventa, con grande soddisfazione dell'uomo, professore; il suo primo incarico, però, è in una città lontana.

Dettagli

1945
DVD
8033650553802

Informazioni aggiuntive

  • Cristaldi Film, 2010
  • CG Entertainment
  • 85 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Italiano per non udenti
  • Full screen

Conosci l'autore

Foto di Aldo Fabrizi

Aldo Fabrizi

1906, Roma

"Attore e regista italiano. Affermatosi nel varietà tra il 1931 e il 1940, esordisce nel cinema come attore comico nel 1942 con Avanti c’è posto... di M. Bonnard, portando sugli schermi il personaggio del tranviere che lo aveva reso famoso nel teatro di rivista (e che riprenderà come regista in Hanno rubato un tram, 1954). Tuttavia è con Roma città aperta (1945) di R. Rossellini che offre la sua interpretazione più celebre: nei panni di un parroco di quartiere che protegge i partigiani rivela notevoli doti di attore drammatico, che gli garantiranno altri ruoli nell’ambito del neorealismo (Prima comunione, 1950, di A. Blasetti; Francesco giullare di Dio, 1950, di R. Rossellini). Nel dopoguerra alterna l’attività cinematografica a quella teatrale e di rivista, impersonando un tipo bonariamente...

Foto di Mario Pisu

Mario Pisu

1910, Montecchio Emilia, Reggio Emilia

Attore e regista italiano. Esordisce sugli schermi nel 1935 (Passaporto rosso, di G. Brignone), alternando in seguito un'intensa attività di attore cinematografico, teatrale e televisivo a quella di doppiatore. Appare in numerosi film in ruoli di secondo piano, rivelandosi tuttavia interprete misurato e di buona efficacia drammatica. Le sue prove più significative restano quelle in Otto e mezzo (1963) e in Giulietta degli spiriti (1965) di F. Fellini. Come regista dirige La grande avventura (1954).

Foto di Mario Soldati

Mario Soldati

1906, Torino

Scrittore e regista italiano, Mario Soldati, dopo avere insegnato negli Stati Uniti, torna in Italia nel 1931 e intraprende la carriera di scrittore e di sceneggiatore (collabora alla stesura delle commedie La tavola dei poveri, 1932, di A. Blasetti e Il signor Max, 1937, di M. Camerini). Dopo alcune coregie, debutta da solo dietro la mdp con Dora Nelson (1939), sofisticato esempio di cinema dei «telefoni bianchi». Il suo cinema è ricco dal punto di vista figurativo e si distingue da buona parte delle produzioni italiane del periodo per la ferma attenzione che il regista pone al paesaggio, da lui visto non come parte ma come sostanza del racconto: in questo senso due opere come Piccolo mondo antico (1941) e Malombra (1942) rappresentano le vette di quel cinema poetico e...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail