L'autrice ripercorre, con tenerezza, autoironia e creatività, l'esperienza di convivenza quotidiana a fianco del suo micio, in scene in cui molti proprietari di gatti si riconosceranno. Una vera e propria celebrazione dell'amore tra umani e felini (e della dolce tirannia esercitata da questi ultimi), che si avvale del ricco corredo di foto del gatto e disegni dell'autrice. Un libro dallo stile originale e una lettura scorrevole e piacevole. L'autrice ha scritto anche un seguito: “Il mio gatto, io e il senso della vita”.
Il mio gatto ha sempre ragione. Ediz. illustrata
Un libro esuberante tutto colori, immagini, rapide e folgoranti battute. L'autrice descrive l'amore per la "meravigliosa creatura" alternando splendide foto, disegni e fumetti, esilaranti dialoghi fra l'umano e il gatto. Il libro racconta la vita quotidiana di un micio e, in subordine, quella dell'umano che vive con lui. Il gatto è un soriano qualsiasi che rappresenta perfettamente tutta la "categoria": deliziosamente indolente, in grado di conquistare ogni angolo della casa, sdegnosamente incurante del tempo che passa. L'umano lo serve, lo riverisce e, soprattutto, lo adora.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maria Grazia M 20 maggio 2018
-
Il libro è un elogio alla vita di un gatto, non uno qualsiasi, quello di Kwon Yoonjoo. Confidavo in attimi di umorismo e cinismo che contraddistinguono i gatti dai cani, invece lo considero un quadretto familiare e personale, un piccolo diario che viene condiviso col mondo, tralasciando le possibili motivazioni. Per quanto riguarda la spedizione è arrivato aperto, nel senso non ha un cellophane di protezione da rimuovere, come tale fuori è sporco, in più è presente sul retro una cosa per la quale storcere un po' il naso, la foto chiarirà ogni perplessità. Avrebbe dovuto esser un regalo. Opterò per altro, le opere d'arte e del cinema con i volti dei gatti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it