Il mio libro dei mandala degli indiani d'America
"Mandala" è un termine sanscrito che sta per "cerchio con un punto centrale" e identifica un'immagine simbolica circolare. Nell'esperienza religiosa orientale vengono utilizzati per delimitare uno spazio sacro o per aiutare chi medita a cogliere sinteticamente, dopo un lungo itinerario interiore, la realtà suprema dell'universo. L'autore propone disegni e figure che hanno come caratteristica comune la presenza di un cerchio nel punto centrale, intorno al quale si dispongono in modo regolare le forme e i motivi più diversi. Colorare queste figure ha un effetto rilassante e stimola la capacità di concentrazione e la fantasia. A casa, in viaggio o in classe, spesso calmano bambini iperattivi e impegnano creativamente quelli annoiati.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it