Nelle giornate senza idee, con le amiche, o in classe, durante le lezioni, ai tempi di Noè (quando la sottoscritta era alle elementari) si faceva passare un foglietto bianco e in cinque-sei si giocava a costruire storie assurde. Lui - con chi o cosa - dove sono - cosa fanno - poi come finisce - cosa dice la gente. Pizzini che venivano ripiegati più volte in modo che chi doveva continuare la storia non leggesse la parte prima: se non era una sorpresa la storia finale non c'era divertimento. Erano storielle che facevano sempre ridere, un gioco che non si voleva interrompere. Ora Giralangolo lo ripropone in versione elegante, bella: girando le alette di ventun incipit diversi si creano una quantità esagerata di combinazioni divertenti. Qui si parte da Una volta ho visto - dove - chi o cosa - cosa facevano - a chi. Storie molto carine. Tre volte ho visto - in una gelida tormenta - due rospi bugiardi - che sparavano per aria - i miei segreti più belli. Al termine del libro ci sono delle alette bianche su cui scrivere le proprie invenzioni, ma anche sul retro delle alette già scritte c'è posto. Un gioco senza fine. Per bambini che sappiano già leggere.
Nel magico pentolone ribollono 21 storielle: buffe, assurde, paurose, sempre piene di meraviglia. Girando le alette di ogni pagina personaggi e situazioni si mescolano creando oltre 4 milioni di nuove combinazioni. Età di lettura: da 5 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:24 settembre 2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
EMA DOVANO 07 luglio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it