Il Mio Uomo E' Un Selvaggio (DVD) di Jean-Paul Rappeneau - DVD
Il Mio Uomo E' Un Selvaggio (DVD) di Jean-Paul Rappeneau - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Il Mio Uomo E' Un Selvaggio (DVD)
Disponibilità immediata
14,99 €
14,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Martin Coutances, già profumiere famoso, ha rotto con la ricchissima moglie americana e la sua florida industria di cosmetici, per ritirarsi in un'isoletta del Venezuela dove, in beata solitudine, coltiva ortaggi e alleva polli. Un giorno, però, la sua tranquilla esistenza è improvvisamente sconvolta da una ragazza, Nelly, che per sfuggire al focoso fidanzato italiano, Vittorio, non trova di meglio che installarsi di prepotenza al fianco di Martin.

Dettagli

1975
DVD
8055713378399

Informazioni aggiuntive

  • Film Boutique, 2023
  • Terminal Video
  • 107 min
  • Francese, Italiano
  • Italiano
  • Wide Screen
  • Photogallery, Trailers

Conosci l'autore

Foto di Catherine Deneuve

Catherine Deneuve

1943, Parigi

"Nome d'arte di C. Fabienne Dorléac, attrice francese. Ha solo quattordici anni quando fa un’apparizione sullo schermo in La collégienne (1957) di A. Hunebelle. È presente in altri film di scarsa importanza fino a quando il regista R. Vadim, allora suo compagno, le affida una parte in Il vizio e la virtù (1963). Viso angelicato e corpo sinuoso, si trova così calata nelle vesti di una fanciulla illibata rinchiusa in un bordello nazista e schiavizzata dalle ss. Il film, che vorrebbe ispirarsi al marchese De Sade, risulta alquanto rarefatto, ma l’attrice si destreggia meglio che può nel giocare sul contrasto tra un’apparente innocenza e il fondo di viziosa sensualità del suo personaggio di adolescente costretta al sacrificio. Ottiene il primo ruolo di protagonista in Les parapluies de Cherbourg...

Foto di Yves Montand

Yves Montand

1921, Monsummano Alto, Pistoia

Nome d'arte di Ivo Livi, attore francese. Per sfuggire alle persecuzioni fasciste il padre si rifugia dalla Toscana in Francia e Ivo, questo il suo nome originale, cresce arrangiandosi fra mille mestieri. Virile e fascinoso, si scopre una bella voce e quando conosce la già famosa E. Piaf si butta nel mondo dello spettacolo. Esordisce sotto la guida di M. Carné in Mentre Parigi dorme (1946) e nel 1953 sfodera già i numeri dell'attore di rango condividendo la grande performance di C. Vanel in Vite vendute di H.-G. Clouzot, nei panni del camionista Mario, ultimo a morire al termine del fatale trasporto del carico di nitroglicerina. I ruoli successivi fremono di pari forza drammatica, come il pilota contrabbandiere di Gli eroi sono stanchi (1955) di Y. Ciampi, il cacciatore di Uomini e lupi (1956)...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it