Il miracolo della liuteria De Bonis a Bisignano in Calabria - Mario Guido - copertina
Il miracolo della liuteria De Bonis a Bisignano in Calabria - Mario Guido - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Il miracolo della liuteria De Bonis a Bisignano in Calabria
Disponibilità in 2 gg lavorativi
15,40 €
15,40 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


"Con il titolo 'Il miracolo della liuteria De Bonis a Bisignano' non intendo riferirmi ad un fatto straordinario o soprannaturale dovuto magari ad intervento divino per intercessione di qualche benevole taumaturgo, bensì al miracolo compiuto da due uomini, due operatori geniali, tenaci e pazienti, due fratelli: Nicola e Vincenzo De Bonis. Nel corso di alcuni decenni, partendo da un'attività artigiana che aveva contraddistinto generazioni di costruttori di strumenti musicali a corde sin dal XVIII secolo e anche prima, seppero raggiungere nella liuteria classica contemporanea i livelli più alti costruendo meravigliosi strumenti, come chitarre classiche, chitarre barocche e battenti, mandolini, violini." (Mario Guido)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

  • 2015
  • 1 gennaio 2015
128 p., Rilegato
9788865581056
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it