Miserere mei Deus
Il lamento, il pianto, la memoria, ecco la nuova moda della fine del quindicesimo secolo, scrive la musicologa Alice Tacaille. « Nel pianto il musicista, il poeta accedono a un’intimità espressiva (…) a un elogio dell’arte del lamento quale origine dell’immortalità del ricordo che serberà l’artista ». Così è nel celebre Lamento sulla morte di Ockeghem che, a fianco di Nymphes, nappées, rappresenta un superbo epitaffio musicale del grande Josquin Desprez. Daniel Reuss e i cantanti della Cappella Amsterdam inaugurano con questo programma una magistrale trilogia dedicata ai maestri rinascimentali franco-fiamminghi.
Contiene:
Josquin Despres
Absalon Fili Mi
In principio erat verbum
Pater noster / Ave Maria
Planxit autem David
Nicholas Gombert
Musæ Jovis
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it