Missae Breves
Non è sempre agevole reperire delle registrazioni delle Messe Brevi di Bach, o più propriamente, Messe luterane, ma ora grazie al Cantus Cölln, una compagine diretta con grande successo dal 1987 dal liutista Konrad Junghänel, ne è nata una bellissima edizione discografica. Le messe nascono intorno al 1740 e hanno la caratteristica di utilizzare solo i testi del Kyrie e del Gloria, quest’ultimo suddiviso in 5 numeri; il coro è previsto nel Kyrie e nelle due parti esterne, la prima e l’ultima, del Gloria, mentre il resto ha carattere solistico. Il materiale musicale è ampiamente recuperato dalle Cantate, ma non si tratta di un semplice adattamento dal testo tedesco a quello latino, bensì di una rielaborazione con diversi sviluppi.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it