L'autore di questo libro è riuscito a sorprendermi in tutti i sensi, buoni e cattivi! Infatti la trama, nel modo in cui è trattata, è fortemente appassionante, lo stile è un misto tra Dan Brown e Glenn Cooper. Questa era la nota positiva, quella negativa sta nel fatto che, ormai, l'utilizzo dei Templari lo si trova in tutte le salse, tra poco anche le ricette di cucina verranno accostate a questi grandi uomini. Al di là di questo, che è banale, il libro ad un certo punto si pone in una maniera ANTICLERICALE! Mai letto nulla di più assurdo! Più di 2 capitoli sono un vero e proprio monologo anticlericale, affermando che la Chiesa si basi su UNA MENZOGNA STORICA, dando per scontato che questa teoria sia vera, criticando la religione cattolica e facendo, addirittura affermare ad uno membro del Vaticano che tutto ciò è vero, che la Chiesa ha ingannato l'intera umanità! Che stridore letterario è stato! Consiglio all'autore di dedicarsi a soli saggi se vuole manifestare il suo ateismo, senza riempire pagine di BALLE "TEORICHE" COLOSSALI che lui ritiene fondate, quando non c'è nemmeno la minima prova che possa verificarle! Per il resto, però, la trama del Best seller non è niente male!
Acre, 1291: mentre la città in fiamme cade nelle mani dell'esercito del sultano, il principe templare Martin di Carmaux, il suo mentore Aimard di Villiers e una misteriosa cesta loro affidata dal gran templare morente pendono il largo su un vascello, senza lasciare traccia... Manhattan, 2005: quattro uomini a cavallo in abiti templari emergono dal folto degli alberi di Central Park e galoppano verso il Metropolitan Museum. Irrompono tra gli ospiti del Gran Galà di inaugurazione della mostra sui tesori vaticani, tra lo scompiglio generale viene trafugato un prezioso documento medievale e i misteriosi cavalieri svaniscono nella notte. Ma l'FBI è già sulle loro tracce...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vincenzo Vitale 18 novembre 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it