Brillante saggio sul concetto di tempo, si parte da un punto di vista semplicemente intuitivo, sociale, filosofico e religioso per poi addentrarsi nella trattazione scientifica: concetto fisico, passaggi, salti temporali, viaggi, paradossi, deformazioni, passato, futuro etc. Il bilancio risulta assai distante da come quotidianamente percepiamo il tempo, stimola la mente a nuove "visioni" e percezioni. Alcuni passaggi vanno letti due volte ma complessivamente non è difficile e mai pesante grazie anche ad un linguaggio specialistico ridotto, esempi chiari, un'ottima esposizione dell'autore e traduzione eccellente.
I misteri del tempo. L'universo dopo Einstein
Venditore:
Informazioni:
ST375Brossura editorialevolume in buone condizioni, molte sottolineature a matita345 pagine circaCopertina come da foto . . . . . . .
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mathiad 08 maggio 2016
-
FRANCESCO PREVIO 06 agosto 2010
Questo titolo è un'ottimo strumento per capire le varie teorie fatte sul Tempo. Si passa dalle prime teorie alla teoria relativistica di Einstein, passando dai diversi aneddoti inseriti dallo scrittore e gli esperimenti mentali tanto cari ai pionieri della Fisica Quantisitica. Ottimo anche l'utilizzo dell'autore delle domande dello "Scettico" cosi da chiarire meglio i passaggi più complessi. Non è da considerarsi un manuale per gli addetti ai lavori, ma un testo per tutti i curiosi dell' Universo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it