Misteri sotto la Mole. Storie piemontesi tra cronaca e leggenda - Sofia Lincos,Giuseppe Stilo - ebook
Misteri sotto la Mole. Storie piemontesi tra cronaca e leggenda - Sofia Lincos,Giuseppe Stilo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Misteri sotto la Mole. Storie piemontesi tra cronaca e leggenda
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Fantasmi, UFO, animali misteriosi, leggende urbane, prodigi atmosferici. Torino è città "magica" per eccellenza, ma tutto il Piemonte è terreno fertile per chi ama indagare i misteri. Come i due autori di questo libro, attivi da anni nel CICAP e curatori della rubrica sulla testata digitale del CICAP, Query Online (www.queryonline.it ) «Il Giandujotto scettico», da cui molte delle vicende qui raccolte provengono, che raccontano storie reali di eventi "anomali" che hanno avuto come teatro il Piemonte tra il XVI secolo e il secondo dopoguerra; eventi documentati scandagliando archivi, biblioteche, raccolte di periodici, con un approccio storico-critico e una regola ferrea: nessuna scorciatoia interpretativa, nessun conforto nell'inspiegabile. Il mistero è qui, infatti, occasione di studio. Non viene esplorato per il gusto di smascherare o di ridicolizzare, ma per comprendere meglio i meccanismi della percezione, della memoria, della costruzione delle credenze. Queste storie parlano infatti sì dell'insolito e del "misterioso", ma soprattutto delle persone, e della loro propensione, in ogni epoca, a ingannarsi e, naturalmente, a farsi ingannare. Un libro per chi ama la storia locale, per chi cerca il rigore senza rinunciare al fascino dell'inconsueto, per chi cerca l'inconsueto (ma senza rinunciare al fascino dell'indagine rigorosa) e per chi crede che la vera curiosità si alimenti con la ricerca, non con le risposte facili

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788895276571

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows