Misurazione dello «stato di salute» delle PMI italiane con i modelli di previsione delle insolvenze Z'-ScoreM e D-Score. Crisi e misurazione del default index delle PMI italiane
Misurazione dello “stato di salute” delle PMI italiane con i modelli di previsione delle insolvenze Z’-ScoreM e D-Score. Il libro nasce dallo studio della probabilità di Default e della crisi d'impresa iniziato nel 2007 e che continua tuttora. In particolare, questa analisi viene ripresa con lo studio del Rating e del rischio di credito e di liquidità effettuato durante il dottorato di ricerca dell’autrice. l'obiettivo principale sarà quello di individuare un modello basato su variabili attendibili per l'individuazione dello stato di salute e del livello di rischio delle PMI. Svariati studi hanno analizzato la probabilità di fallimento delle grandi aziende, quotate o dei mercati emergenti, altri studi hanno cercato di creare un cruscotto utile all’analisi degli indicatori fondamentali da tenere sotto osservazione, ma non è stato creato un indicatore di salute aziendale di tipo quantitativo adatto alle PMI italiane.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows