Misure alternative alla detenzione. Norma e prassi - Gabriele Donatiello - copertina
Misure alternative alla detenzione. Norma e prassi - Gabriele Donatiello - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Misure alternative alla detenzione. Norma e prassi
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
17,00 €
17,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La restrizione della libertà personale non deve ledere la dignità dei detenuti né privarli della possibilità di recuperare un ruolo sociale all'interno della comunità: essi restano infatti titolari di diritti fondamentali e inviolabili dell'uomo come quello alla salute, all'istruzione, al lavoro. Nell'ottica della finalità rieducativa della pena, l'opera evidenzia la necessità di spostare il baricentro del sistema sanzionatorio dalla pena detentiva alle cosiddette "misure di comunità", che prevedano percorsi di giustizia riparativa, volti a ricucire lo strappo creatosi tra colpevole, vittima e società. Prefazione di Massimo Lucianetti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2020
324 p., Brossura
9788825531695
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it