Cento anni di personaggi mitici, la storia del nostro Paese rivista attraverso le grandi imprese sportive. L'autore, uno dei principali protagonisti del giornalismo sportivo italiano, racconta le vicende della seconda metà del secolo. Il mezzo secolo precedente rivive attraverso una ricca aneddotica, raccolta in prima persona da Ormezzano dalla viva voce dei cronisti che avevano avuto la fortuna di vivere da vicino le Olimpiadi d'anteguerra, i giri d'Italia dell'epoca d'oro, i grandi incontri di boxe del passato. Rivivono in queste pagine Primo Carnera e Maradona, la finale dei mondiali di calcio del 1982, i record di Mennea, le imprese di Sara Simeoni, imprese e personaggi che hanno portato un'immagine positiva dell'Italia nel mondo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it