Mnemotecniche. Tra letteratura, neuroscienze e didattica - Mariafrancesca Lo Nardo - copertina
Mnemotecniche. Tra letteratura, neuroscienze e didattica - Mariafrancesca Lo Nardo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Mnemotecniche. Tra letteratura, neuroscienze e didattica
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,90 €
15,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il presente saggio è un'analisi multidisciplinare della tematica della memoria, in base a tre approcci. Ad ogni approccio è stato dedicato un capitolo. Il primo capitolo è basato su un approccio neuropsicologico, il secondo su un approccio umanistico letterario, è una descrizione diacronica dell'arte della memoria attraverso la tradizione letteraria. Nel terzo capitolo, basato su un approccio didattico-pedagogico, si da spazio alla descrizione delle mnemotecniche applicate alla didattica della letteratura italiana. Sebbene ogni capitolo sia incentrato su una disciplina principale, vi sono dei riferimenti alle altre discipline, che conferiscono una struttura organica all'opera. L'obiettivo principale di questo lavoro è mettere in luce l'importanza delle mnemotecniche in un contesto scolastico. Per capire l'importanza nel presente bisogna partire dalle origini.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fozzi Libri
Fozzi Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

9 marzo 2022
168 p., ill. , Brossura
9788855403948
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it