Mockumentary & found footage. Nascita e sviluppo di un fenomeno cinematografico
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,92 €
Anatomia del mockumentary. Un reportage dettagliato del genere che ha rivoluzionato il modo di fare cinema, dagli esordi del found footage "Cannibal holocaust" ai successi di "The Blair Witch Project" e la saga di "[Rec]", fino agli ultimi "esperimenti" cinematografici moderni, tra i quali "Afflicted", "The Atticus Institute" e "The Visit". Approfondimenti, curiosità e interviste esclusive a Eduardo Sanchez e Jaume Balagueró, e l'introduzione di Ruggero Deodato. Realtà cruda, disillusione degli effetti speciali, immediatezza, orrore: tutte le idee che hanno reso grande la tecnica del mockumentary.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it