Modelli epistemologici in psicologia. Dalla psicoanalisi al costruzionismo - Marco Castiglioni,Antonella Corradini - copertina
Modelli epistemologici in psicologia. Dalla psicoanalisi al costruzionismo - Marco Castiglioni,Antonella Corradini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Modelli epistemologici in psicologia. Dalla psicoanalisi al costruzionismo
Disponibilità immediata
18,30 €
18,30 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume intende rispondere al crescente interesse da parte della comunità scientifica verso i problemi epistemologici della psicologia e presenta un'analisi sistematica dei principali paradigmi teorici presenti in psicologia (comportamentismo, cognitivismo, costruzionismo sociale, approccio sistemico relazionale e psicoanalisi) in relazione ai loro fondamenti epistemologici. Ogni capitolo è organizzato in due parti interrelate: esposizione della teoria; considerazioni epistemologiche. Il capitolo conclusivo affronta alcuni nodi epistemologici trasversali ai diversi approcci, tipici delle scienze umane in generale e delle discipline psicologiche in particolare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Pochissimi segni interni, molto buono. ooo

Dettagli

Libro universitario
185 p., Brossura
9788843027712
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it