Modelli mentali
Partendo da una serie di risultati empirici degli ultimi 15 anni, l'autore propone la prima teoria organica dei processi di pensiero che non ricorra a una logica mentale, distaccandosi così dalle posizioni piagetiane e chomskyane e aprendo nuove direzioni di lavoro nell'ambito della psicologia dello sviluppo cognitivo e degli studi sul linguaggio. La sua teoria dei modelli mentali consente anche di affrontare concetti come quelli di coscienza, autocoscienza e libero arbitrio, gettando un ponte di collegamento con i lavori dei filosofi. Nel corso dell'opera pensiero, significato, grammatica, discorso, coscienza sono analizzati all'interno di un quadro di riferimento teorico unitario.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it