La moderna assistenza alle persone anziane. Non c'è miglior teoria di una buona pratica. Una storia organizzativa da manuale: ISRAA Treviso
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 18,70 €
In Occidente non c'è dubbio che diamo grande valore alla nostra autonomia come singoli individui. Come novelli Robinson Crusoe, davvero uno dei miti fondanti delle nostre società, diamo grandissima importanza alla nostra capacità di essere giovani, liberi, autonomi, autosufficienti; forse è l'unico valore davvero condiviso della nostra società, oltre all'importanza del conto in banca, certo. Occuparsi allora delle persone fragilissime e non autosufficienti, come anziani, disabili, gravi malati cronici è davvero occuparsi, preoccuparsi e curarsi degli “ultimi degli ultimi”. Ed è una professione molte volte mal pagata e non sempre apprezzata con coerenza e nel tempo da tutta la società. Ed è sicuramente uno dei lavori più difficili del mondo. Come un grande direttore d'orchestra, Giorgio Pavan, uno tra i più innovativi dirigenti di aziende di servizi alla persona in Italia, co-costruisce la sua squadra e il suo progetto di una moderna struttura di assistenza alle persone anziane, e qui ci racconta, insieme alla sua ‘orchestra', come ha fatto e come fare. Introduzione di Marco Trabucchi.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it