La moglie dell'ufficiale nazista. Come una donna ebrea sopravvisse alla Shoah - Edith Hahn Beer,Susan Dworkin - copertina
La moglie dell'ufficiale nazista. Come una donna ebrea sopravvisse alla Shoah - Edith Hahn Beer,Susan Dworkin - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La moglie dell'ufficiale nazista. Come una donna ebrea sopravvisse alla Shoah
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
3,60 €
3,60 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Le grandi tragedie collettive della storia del Novecento - come la Shoah sono costituite da milioni di vicende personali, che spesso sembrano frutto della fantasia di un romanziere. Una di queste storie è quella di Edith. Vive a Vienna, studia, è fidanzata con un ragazzo non ebreo. All'arrivo della Gestapo lei e la madre vengono costrette a vivere nel ghetto. Ben presto la ragazza si trova sola e fugge in Germania munita di falsi documenti. A Monaco incontra un membro del partito nazista, Werner Vetter, che si innamora di lei, la sposa e mantiene il segreto sulla sua identità. Cinquant'anni dopo Edith racconta la sua storia, la sua lotta quotidiana contro la paura, le astuzie e i compromessi, fino alla salvezza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LETTORILETTO
LETTORILETTO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2001
267 p.
9788811662150
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it