La moglie di Socrate. Santippe, fra storia e pregiudizi - Alice Bocca - copertina
La moglie di Socrate. Santippe, fra storia e pregiudizi - Alice Bocca - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La moglie di Socrate. Santippe, fra storia e pregiudizi
Disponibilità in 3 gg lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il saggio si prefigge di fare luce sulla figura di Santippe, la moglie di Socrate, passata alla storia come "la più acida tra le donne". Attraverso un'analisi delle fonti antiche e un lungo percorso di ricostruzione delle modifiche e delle mistificazioni che le poche informazioni presenti in Platone e Senofonte subirono, dalla tarda antichità ad oggi, si dimostrerà l'infondatezza dell'immagine stereotipata comunemente nota. Santippe mostrerà le sue mille maschere, forgiate in base a ciò che gli autori vollero dire di Socrate per lasciarci intravedere infine, solo di sfuggita, il suo vero volto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

172 p., Brossura
9788854873476
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it