Moltitudine. Guerra e democrazia nel nuovo ordine imperiale
Se "Impero" analizzava la nascita del potere sovranazionale che ha sottratto l'egemonia agli stati-nazione, questo saggio mostra come gli individui che vivono nel mercato globale e ne subiscono le ineguaglianze possono trarre vantaggio dalle trasformazioni apportate dall'Impero per sovvertire l'Impero stesso. Tra "Impero" e "Moltitudine" c'è stato l'11 settembre e le guerre in Afghanistan e in Iraq. Per questo Hardt e Negri dedicano la prima sezione del libro alla guerra e alle sue nuove forme, mentre l'ultima, che sconfina intenzionalmente nell'utopia e nell'immaginazione di un futuro possibile, si occupa della crisi della democrazia e della sua radicale trasformazione nello strumento di una vera liberazione dell'umanità.
Venditore:
Informazioni:
Hardt, Michael. , and Negri, Antonio. Moltitudine : guerra e democrazia nel nuovo ordine imperiale. °Milano! Rizzoli, 2004., Rizzoli, 2004. 42314 886 Autore principale Hardt, Michael Negri, Antonio <1933-2023> Titolo Moltitudine : guerra e democrazia nel nuovo ordine imperiale / Michael Hardt, Antonio Negri Pubblicazione °Milano! : Rizzoli, 2004 prima edizione Descrizione fisica 491 p. ; 23 cm Collezione Collana storica Rizzoli Note generali Trad. e cura di Alessandro Pandolfi. cartonato con sovracc. Ottimo
Immagini:

-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it