La storiografia delle regioni danubiane ha per un certo tempo elaborato una visione manichea dei fatti, in cui si contrapponevano gli aneliti di libertà e di autonomia dei popoli danubiani al giogo asburgico. Tapié assume una posizione di maggior equilibrio, ritenendo che per le nazioni danubiane sarebbe stato un insulto il voler credere che per quasi quattro secoli esse siano rimaste forzatamente soggiogate al dominio di una monarchia straniera. Questa tesi è il merito principale dell'opera, che si configura come una ricerca coordinata e sintetica sui problemi economici e sociali, politici e culturali, che caratterizzano la storia dei popoli danubiani.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Monarchia e popoli del DanubioAutore: Victor-Lucien TapiéEditore: SEI Società Editrice InternazionaleData: 1993Storia, tela edit. con titoli al dorso e sovrac. ill. - trad. di Augusta Tagliani, OTTIME CONDIZIONI
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it