Mondi possibili. Appunti di teoria del design
"Mondi possibili. Appunti di teoria del design" declina e propone un paradigma capace di aprire una prospettiva verso cui far convergere pratiche e teorie della cultura del progetto del nostro tempo. La ricerca privilegia un insieme di esperienze che non si esauriscono nella sfera della produzione di oggetti, ma si propongono come processi di riflessione e costruzione di scenari. "Le tipologie parlano di una rivoluzione copernicana degli obiettivi: dispositivi per identificare le mine anti-uomo; abiti/contenitori; sistemi per quantificare il valore delle coltivazioni speciali. Il senso è nel progettare sistemi e processi più che beni materiali" (dalla postfazione di Domitilla Dardi).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it