Un mondo a colori
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Cogliamo gli aspetti problematici del nostro mondo, percepiamo il progressivo venir meno dell'immaginazione, della volontà di cambiamento, del buon senso e li accettiamo per non sentirci esclusi. Inseguiamo mete delle quali ci sfugge il senso e piuttosto che ascoltarci, evitiamo il dialogo con noi stessi, nel tentativo di esorcizzare l'inquietudine interiore. E nella nostra immobilità, non sappiamo che cosa sia lo "stare", o il sostare. Quando, tuttavia, apprendere e approfondire è per noi scelta consapevole, proviamo una sensazione di gioiosa leggerezza nel proseguire un cammino mai concluso e le difficoltà che incontriamo, implicite in ogni progetto che si ponga alti obiettivi, non ci fanno desistere; non ci spaventa la sensazione di essere come sospesi in un'incerta dimensione dell'impossibile che, tenacemente inseguito, si fa possibile. Alle nostre spalle le calde sicurezze di vecchi equilibri, la nostra zona di comfort a cui abbiamo rinunciato e davanti a noi, al momento ancora lontano, un nuovo equilibrio. La realtà, stanca del bianco e nero, attende con trepidazione di affidarsi a queste nostre risorse, per abitare nei colori e restituirci l'autenticità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:19 novembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it