Un mondo di mondi. Alla ricerca della vita intelligente nell'Universo
È possibile che in tutta l’architettura celeste noi esseri umani siamo gli unici inquilini?
Da millenni religioni, miti, leggende ma anche speculazioni filosofiche e congetture scientifiche hanno ipotizzato che l’universo brulicasse di vita e di intelligenza, anche se gli extraterrestri non si sono mai visti se non nella nostra immaginazione. Gli autori raccontano come questo “mondo di mondi” rappresenti una delle sfide più affascinanti per la mente scientifica. Sarà mai possibile cogliere segnali significativi da un qualche lontano pianeta “abbastanza simile al Globo terrestre”? Il volume espone le tappe essenziali di questa avventura dell’immaginazione, al confine tra scienza e poesia, utilizzando il linguaggio di tutti i giorni, senza dimenticare la posta in gioco di questa “caccia all’extraterrestre”, destinata a cambiare radicalmente le più profonde convinzioni circa il nostro stesso pianeta e noi stessi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it