Un mondo in movimento. L'alter ego del re. Guida pratico-sportiva per raggiungere la terza età in armonia con se stessi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Alla sua prima pubblicazione, l'autore condensa tutta la sua esperienza nell'ambito socio-sportivo per trattare un argomento delicato e importante come le strategie di riattivazione e del risveglio delle persone fragili, sia da un punto di vista fisico che emotivo, a prescindere dal loro modo di vivere una determinata situazione o di reagire ad un problema e indipendentemente dalle loro risorse personali. In particolare l'argomento viene trattato dal punto di vista biologico, psicologico e socio-educativo e, per gli aspetti implementativi, sono stati presi in considerazione i sistemi più recenti derivanti dalla neuroscienza, dalla fenomenologia, dalla psicologia e dallo sport. Una guida sulle conoscenze attuali della tecnica psicologica dell'invecchiamento che intende offrire un aiuto su come affrontare la terza età, rimarcando anche ciò che sostengono gli esperti di gerontologia e non solo: l'importanza dell'effetto anti-aging di una regolare attività fisica in abbinamento ad un regime alimentare equilibrato. Fondamentali le notazioni sull'argomento attuale dei neuroni specchio come elemento e mezzo di reazione speculare del sistema specchio nell'uomo e con essa la possibilità di comprendere ciò che l'altro sta facendo. Il libro è rivolto a coloro che intendono affrontare con serenità i problemi connessi al decadimento cognitivo e comportamentale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it